giovedì 1 febbraio 2007

Teoria del Bonus Vitale

Dopo un giorno di pausa eccomi di nuovo..questa sarà la prima puntata di un interessante teoria, messa a punto da Talete Fuschini, infermiere a Villa Bacilla...troverete la storia completa, di cui la teoria è solo uno stralcio, leggendo Elianto di Stefano Benni, uno dei miei libri preferiti...

[...] Io credo-disse Talete-che la morte di una persona non dipenda mai da una malattia o morbo che dir si voglia. Le malattie sono, diciamo così, dei trucchi con cui il Supremo Manovratore dissimula il vero meccanismo della vita e della morte, e cioè il Bonus Vitale Individuale. Se mi consentite, esimi paracolleghi, vi esporrò la teoria del bonus...[...].
Codesta teoria sostiene che a ogni essere vivente prima della nascita viene assegnato un Bonus di attività vitali, che lo accompagnerà nel suo cammino terreno.
Per fare un esempio, nel bonus sono compresi:
trecentomila birre
un milione e diciassettemila starnuti
trenta viaggi all'estero
la possibilità di dire seicentosedicimila volte la parola "insomma"
seicentoventitrè pediluvi
un milione di gelati
tre grandi amori
nove biciclette
seicentodue bagni al mare
sessanta litri di lacrime
quarantasei chilometri di spaghetti
trecentosettantamila errori di ortografia
quarantamila cruciverba
tre uscite di strada a centoventi
tremila ore di poker
diecimilioni e settemila tra sigarette, sigari e tiri di pipa
sedici grosse disillusioni...
E così via per un totale di 10 alla 14 voci.
...

Beh che ne dite?
Alla prossima puntata....

2 commenti:

  1. ...ma esiste la possibilità di una autoricarica di bonus vitale?
    a parte gli scherzi, devo pensarci ancora un pò su, anche perchè potrei aver travisato le parole, però ad un primo impatto non mi piace molto questa teoria: ciò che è "predestinato", già deciso, mi fa mancare l'aria. e mi toglie tanto del sapore delle cose che faccio e che mi capitano, belle o brutte che siano. ...mah...

    per il resto buon viaggio: ci si vede in giro, magari si chiacchera un pò o si beve semplicemente qualcosa.
    fletto i muscoli e sono nel vuoto.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente il suo punto di vista. Mi piace questa idea, sono pienamente d'accordo con te.
    Assolutamente d'accordo con lei. L'idea di un bene, sono d'accordo con lei.

    RispondiElimina