venerdì 6 maggio 2011

Poche semplici parole


La potenza straordinaria di un gesto "gratis". Siamo abituati a chiederci sempre < Perchè lo ha fatto? Cosa vuole in cambio?>
E' liberante sapere che siamo ancora capaci di gesti così..
E noi? Siamo capaci di ricevere tali gesti quando ci capitano?
Cosa ci passa per la testa quando vediamo, per esempio, una persona sconosciuta che ci sorride?

1) Cazzo c'ha da ridere?
2) Poveraccio, l'ictus ha lasciato il segno...sembra che stia sorridendo
3) Ma sta guardando me?
4) Non so chi sia ma meglio sorridere?
5) Forse è uno dei miei 2389676872'23 amici su Facebook
6) Ci sta provando


Sofia mi vede, sorride, mi corre incontro sgambettando e si butta sulle mie gambe . Io la prendo in braccio e la guardo negli occhi, guardo i suoi denti e il suo sorriso, annuso i suoi capelli, sento il profumo della sua pelle.
Lei sorride , sentendosi protetta, noncurante del fatto che solo le mia braccia la preservano dal vuoto.
Se fossi io al suo posto me la sarei già fatta sotto e cercherei di ritornare con i piedi per terra (che non si sa mai!)..invece lei no, si bea in questa sensazione, non ha paura di niente. Si fida.
Poi si stringe intorno al mio collo e mi dice..< tanto bene papà...>.
La tengo stretta a me e sapendo che tra due secondi vorrà tornare a giocare , piango di felicità ...

Viva la vida!

Nessun commento:

Posta un commento