venerdì 10 dicembre 2010

SENTIMENTI ED EMOZIONI

La mia famiglia, luogo di emozioni ma soprattutto di sentimenti che , badate bene, non sono la stessa cosa.
L'emozioni son veloci, intense, fugaci, ti travolgono e poi..altrettanto velocemente svaniscono lasciando a volte un ricordo piacevole, a volte l'amaro in bocca.
Il sentimento si costruisce, si coltiva...il sentimento è lento, ti dondola, ti culla ti protegge o lentamente ti distrugge. Il sentimento richiede fatica, alle volte noia, e silenzio. Per provare un emozione basta poco...L'innamoramento è emozione, è l'inizio di un sentimento, l'amore.
L'emozione è un bambino che non tollera che le cose possano non andare bene, che vuole uniformare il mondo al suo mondo e se così non è si cambia, si cambia oggetto del desiderio alla continua ricerca della propria fotocopia.Il sentimento è una persona finalmente adulta, che ama il bambino ma che lo educa, che sa che non può fermarsi lì.
La mia casa, mia moglie, mia figlia...le amo profondamente, insieme ci "emozioniamo", ci scaldiamo al fuoco di emozioni intense ma soprattutto costruiamo insieme il sentimento che ci lega, un progetto per la nostra vita, insieme costruiamo il nostro amore e ci mettiamo in gioco ogni giorno..costruendoci l'orizzonte,guardando insieme nella stessa direzione.

Nessun commento:

Posta un commento