lunedì 12 febbraio 2007

Sabato mattina

Sabato mattina...vi sarà capitato almeno una volta di avere la malsana idea di buttarvi in un centro commerciale in questo giorno?Eh si..bene..voglio raccontarvi non il mio sabato mattina dentro a Grancasa ma l'attesa di una persona che mi ha accompagnato nel prosieguo della mattina...
Aspetto, faccio pensieri sul mio futuro (sto per acquistare i mobili della mia futura casa!!), guardo macchine passare e gente che sbuffa causa parcheggio non trovato, vedo bambini che corrono seguiti da mamme col fiatone, c'è un viavai continuo di piccole formiche che entrano a mani vuote ed escono con il loro carico di acquisti, di lei ancora nessuna traccia...poi improvvisamente ecco arrivare una coppia di cinquantenni che scendono dal loro macchinone, ben vestiti, curati, insomma non gli manca niente o meglio quasi niente perchè dopo il loro dialogo ho capito che forse qualcosa mancava...

Lui- Cazzo vai, vai per favore e lasciami qua due minuti...
Lei- Dai , dai andiamo dentro per favore
Lui- Ma non mi rompere i coglioni, vai dentro va, che per stamattina mi hai già rotto abbastanza..
Lei- Non fare lo stronzo eh!
Lui- Non puoi fare come se fossi a casa tua, e dai, eh che cazzo!
Lei inizia a camminare verso l'ingresso, lui continua il suo rosario di insulti poi mentre mi passa di fianco mi guarda e mi dice:- Cazzo bisogna farla camminare da sola per farla smettere di parlare!.

Entrano uno dopo l'altro.
L'amore è una cosa meravigliosa!

Poi arriva lei e non penso più a quei due "innamorati", entriamo anche noi ma non mi importa più del luogo..le persone che ti vogliono bene hanno questo potere, dare un sapore diverso alle cose e sanno farti sorridere anche se hai gli occhi lucidi!
Chi è lei?
Noi sappiamo e questo ci basta. Grazie!
Grazie per il sostegno, per i sorrisi, per le risate, per il cd, per la fragranite...Niente è scontato!
Le cose più piccole e semplici son quelle che rimangono!
L'essenziale è invisibile agli occhi!

Nessun commento:

Posta un commento